venerdì 15 febbraio 2013

#difendo con le unghie e poi la perdo



L'altra notte mentre uscivo fuori dalla discoteca,
mi è passata a quattro metri la mia vita 

Camminava col bicchiere 
e un vestito nero.

mi ha guardato,
ma non mi ha cagato

La conosco bene,
è in collera con me,

mi rimprovera le cose che non ho potuto fare 

Mi rimprova parole
 che non ho potuto dire,

che mi avrebbero cambiato in meglio 
insieme a lei 

Ho rivisto quell'estati infinite 
con il sole che mi amava 
e mi baciava i piedi scalzi 

Ho rivisto le sue mani buone,
quelle mani adulte che solo io non avrò mai

Ho rivisto quelle città 
che non mi sono appartenute,

i miei anni come ombrelloni 
chiusi in piena estate 

I cavalli,
le farfalle
 e le mie fate 
diventato un giorno cani a quattro teste 

porte chiuse a chiave 
e finestre galleggiare 
in un mare di fotografie 


E' la mia vita la scorciatoia per entrare in te 
e in me 

Che difendo con le unghie e poi la perdo 

Come un anello ai piedi 
non è ieri è oggi

Difendo con le unghie e poi la perdo 




Nessun commento:

Posta un commento

che dire......