martedì 16 novembre 2010

#1



"Credo che ci sia qualcosa da dire....

anche se questa è stata una giornata decisamente lunga e frenetica.. ho avuto modo di analizzare la conversazione di ieri, rifletterci su e capire determinate cose....

Potrò sembrare retorico e decisamente ripetitivo... avevo anche pensato di non scrivere più nulla e di lasciare sospesa tutta questa confusione creata e voluta da me stesso.... ma non credo che meriti ciò... anzi, non lo meriti.

Mi dispiace,
per diversi motivi...

innanzitutto non avrei dovuto chiudere nel modo in cui ho chiuso ieri sera messenger, ovvero da persona offesa, magari a tratti risentita...quando il grosso delle ragioni, dettate da una profonda confusione, erano del tutto giustificate da parte tua.... ma sai.... nel vortice delle parole...e nel sentirmi dire che assumevo degli atteggiamenti da persona malata e che avrei potuto cercare qualcun' altra a cui dare fastidio...., una specie di ira ha prevalso su altre sensazioni, più placate e ragionevoli... ma, aimè, sono fatto così da sempre... e ti prego di accettare le mie scuse, vere e sentite.

Abbiamo due vite che compiono e percorrono la loro strada, tu la tua, io la mia..... impegni, responsabilità, emozioni e stati d'animo... il famoso "circuito affascinante", spesso non viene comandato da noi stessi, ..spesso si è istintivi... incoscienti di tutto il resto, (conseguenze comprese).... io stesso dico sempre che bisogna far funzionare il cervello prima di far reagire i vari istinti..... ho avuto poche eccezioni nella mia vita... , ma una mattina ho voluto cercarti, senza badare bene alla voce del cervello... cercarti e alla fine trovarti...e condurre una discussione durata alcuni giorni dove mi ha visto non comportarmi come in genere sono nella vita di tutti i giorni..... ed ammetto di aver giocato "sporco" (se mi lasci passare questo termine)... irrompendo come un fulmine a ciel sereno lasciando una scia di fumo rovente... nulla più; non ne sono fiero, per niente, credimi.

La vita è anche questo.... sentirsi e trovarsi dentro degli "imprevisti" inaspettati.... improvvisi, difficili da reprimere....e così è stato...volevo trovarti per dirti che di te ho avuto sempre una considerazione diversa....ovvero che la tua persona mi ha sempre affascinato nei modi di fare, di dire...e molte volte ho detto a me stesso che eri e sei una persona estremamente interessate....forse sbaglio a leggere dentro di me... forse quando ci si sente in questo modo bisogna far finta di nulla... la strada facile preferita a quella irta e difficile.... già.... ma credo che questo e soltanto questo avrei dovuto dirtelo........!un fulmine a ciel sereno!...... continuando comunque a scegliere la strada dell'anonimato e magari lasciandoti quel retrogusto fatto di dispiacere, confusione ed ira,... ma credo sia giusto così...... credo che in questo caso si potrebbe dire che "me la sono suonata e me la sono cantata",,,...... forse è così......,,,ma questa volta ho preferito concedere al mio istinto... una cosiddetta "volontà di parola", nessun gioco meschino, nessuna malattia mentale, nessuna fobia, nessuna persecuzione (forse solo musicale.........). niente più... e credimi, non ti recherò più "fastidio" ...quel fastidio fatto di parole dette e non dette...giri di frasi, quiz , e situazioni scomode....... mi rendo conto di cosa ho provocato ....non volevo arrivare a questo e forse non volevo arrivare a nulla.....ho peccato di immaturità... un'immaturità mista ad una voglia di essere sincero e di lasciarmi sul volto una maschera..........

...mi rammarico di tutto ciò.

Questo è un momento particolare della mia vita...me ne rendo conto...emozioni, pensieri, fragilità...e forse una conseguenza di tutto ciò è stata quella di aver voluto comunicare con te..., sbagliando forse... scelta e modo.

Scelgo di continuare a voler rimanere senza un nome e un'identità.... preferisco che sia così e spero che le parole che hai appena letto le terrai semplicemente dentro di te.... questo mi basta.

Come avrai mi sono cancellato da Facebook e ieri sera, istintivamente, ho cancellato il contatto su messenger... ; automaticamente questa mattina l'ho reinserito anche se è molto probabile che non serva davvero a nulla.

il resto continuerà ad essere vita di tutti i giorni....."



Nessun commento:

Posta un commento

che dire......