mercoledì 17 novembre 2010

#2


"Posso considerarla ormai un'abitudine..

...quella di svegliarmi molto presto la mattina..; è una consuetudine innescare dei "meccanismi" ultimamente sempre uguali: mi alzo dal letto trascinandomi nel bagno, metto immediatamente a fare il caffè, collego l'Ipod alle casse dello stereo e poi apro la casella della posta...per cercare qualche traccia di te...non esiste mattina che non abbia una piacevole volontà di fare tutto questo.... come se io dovessi dirti qualcosa e di conseguenza... anche tu (forse, aimè, lavoro troppo d'immaginazione!!!).

Ieri pomeriggio, facendomi illudere dal tepore del sole che ha invaso la città, sono andato allo stadio "facendo lo splendido": Felpa, piumino smanicato e sciarpetta,.....naturalmente ho riversato tutto l'affetto verso la mia squadra del cuore, urlando disapprovazioni, discutendo animatamente, sostenendo la compagine il più possibile (anche se è servito a molto poco).. risultato?: sono tornato a casa senza voce... un po’ demoralizzato e sopratutto morto di freddo; ero veramente distrutto tanto da cadere in un sonno profondo che mi ha regalato una miriade di sogni......;

La mattinata di oggi invece mi ha regalato un valore aggiunto che si chiama febbre...ho avvertito subito una stanchezza differente, molto marcata.... ed anche un forte mal di gola......; dopo aver visto la posta mi sono versato il caffè in un tazzone di latte...notando però di non avere per niente fame (cosa per me impossibile a prima mattina)..allora ho preso il termometro......ed il termometro ha detto 38!!!!

Mi sono ammalato come un cretino..... sarà sicuramente un derivato del ceppo influenzale che sta circolando a nella tua città, magari qualche batterio del sud che ha parentele nordiche chissà..... (magari me l'hai chiamata tu l'influenza...CROSTATINA!!!!!!!!); mi sono accampato sul divano con il plaid addosso, a guardare Cartoon Network , a provare a leggere qualcosa, poi ad ascoltare un po’ di musica..ed adesso a scrivere....; Mia madre si è messa subito in allarme..... mi ammalo raramente, ma quando succede inizia a preoccuparsi inutilmente.....sarà perché vivo da solo....; mi ha immediatamente prospettato di passare la giornata di oggi a casa sua, e magari dormire li (per avere la situazione sotto controllo.....); non mi considero un "mammone"..nella mia vita ho ottenuto l'indipendenza davvero molto presto.... ma sono sincero nel dire che le attenzioni della mamma sono sempre "speciali" ..... perciò sono con due cuori...... Vivo da solo ormai da 5 anni e ritornare a casa, nella mia camera.......senza internet.. mi fa un po’ strano..... sto troppo bene qui..... tra le mie cose, tra il mio silenzio "perfetto"......
______________________________________________________________

**Questo e quello che avevo scritto finché non ho visto la casella di messenger illuminarsi...di Te! e la conversazione fatta più di un'ora fa ha riempito la mia anima di un sacco di sensazioni,,, davvero impossibili da poterle scrivere.... ; spero che potrai prima o poi collegarti nella mia mente per poterle percepire.....troppo uniche, infinitamente rare....

Mi madre è venuta qui.... ha insistito a farmi da mangiare....ho subito ceduto!!!.... ho mangiato poco però...; ora è nella mia micro cucina a mettere ordine, ha cambiato le lenzuola al divano letto... insomma la sua presenza non passa inosservata... forse perché sono abituato a vivere in "Silenziolandia", ...... credo che riposerò....ho tanto materiale musicale da poter passare delle ore a farmi cullare dalla musica..a farmi cullare da Te….....;

Non so se più tardi andrò a stare da mia madre...e comunque molto probabile che farò così...alla fine mia madre e più un'amica che una mamma...e mi piace molto parlare con lei....e sopratutto è una persona che sa rispettare molto i silenzi.... sono una sua creatura...

Credo che mi prenderò il tempo necessario per riprendermi e approfittarne per leggere i miei pensieri... anche se non riesco a stare moto fermo..... naturalmente il mio lavoro (come avrai capito benissimo) non consiste nel fare Tegolini.... ma potremmo far finta che io sia un Mastro Panettiere del Mulino Bianco... anche se faccio tutto il contrario.....

un giorno magari lo saprai..

Sto ascoltando "Craig Armstrong - World Trade Center Piano Theme" non riesco a smettere di sentirla...anche se il brano di Cesare….... ascoltandolo con la dovuta dedizione....è stato "devastante"....

Che dire..... hai riempito tutta la mia giornata.... non credo che sia necessario aggiungere altro... lascerò parlare soltanto la musica... nell'attesa di poterti rincontrare in questo "nostro" universo parallelo .......

......................"




Nessun commento:

Posta un commento

che dire......