mercoledì 29 settembre 2010


aria
bolle
aria

è il primo esercizio che insegnano in piscina

lunedì mi sono beccato un raffreddore immondo, ed è quindi da lunedì esatto che ho la faccia da morto, che vaga incerta in posto dove tutti sono pseudo-morti....melenzi.... stronzi... se non si è capito..stavo parlando del mio posto di lavoro.

Imbottito di AspirineC, sciarpe varie, naso chiuso, fame: Zero.E per fare sfreggio alla mancanza totale di fame, alla pausa pranzo, tornando a casa, mi sono messo a fare un polpettone.... ci ho messo di tutto, scamorsa affumicata, prosciutto crudo, cotto, bresaola..... e poi sale, sale, sale, carne macinata....... tutto nel forno. alla fine dell'opera dentro lo stanato si presentava una figura immonda..... oscena.... forse anche un po pericolosa... "il polpettone"...... sembra un fil dei F.lli Vanzina..

ho preso l'Iphone... e ho cominciato a telefonare... "hei Ciao... stasera da me a vedere la partita dell'inter in Champios....." (naturalmente a gufare contro l'Inter) " Fiumi di birra....e.................................................POLPETTTTTTTTONE"

e tutti a dire "wow..si si, veniamo veniamio" " si si, veniamo veniamo"

Sto quasi per finire di lavorare......... nel frigo avrò una decina di birre fredde, nella cantinetta ne avrò delle altre.... il polpettone giace nel forno......... e la serata sarà aria, bolle, aria...

aria
bolle
aria

ovvero.......... continuo a sentirmi in perenne sbattimento, aria/non c'è aria....... questo cazzo di esercizio di merda..... mi ricorda mia madre......; si mia madre....

ero piccolo..e odiavo la piscina e l'insegnante bionda isterica..... "aria bolle aria Giovanotto..... così non imparerai mai a nuotare"

chi gli avrebbe mai detto che molto, molto, molti anni più tardi mi ritrovavo nelle acque polari dell'estremo nord a nuotare a dorso....... con un'aurora boreale che mi guardava dall'alto della sua spettacolarità

chi l'avrebbe mai detto..

ed ora spegnerò questo pc....
farò quello che devo fare....

guiderò fino a casa.....

e penserò agli anni di piscina quando ero piccolo

ma dentro, ancora adesso....
è sempre


aria
bolle
aria



AngS








Nessun commento:

Posta un commento

che dire......