sabato 27 novembre 2010

#15



VIGILIA DELL'ESAME
(mi sento davvero teso anch'io)


Ieri sera, tra uno sguardo alla tv, tra una lettura, una telefonata, tra l'immancabile musica..... mi sono addormentato con due cuscini sotto la testa... abbandonando di fatto le sensazioni terrene, tutto ciò che mi appartiene......Sognando.... perché i sogni..sono tutto quello che c'è...... giusto?

Quando alle 4:10 ho aperto gli occhi... la mia casa sembrava una parata di luci e suoni....come al solito tutto era acceso..... non ricordavo nemmeno il perché e il per come..rispecchiando un po’ il periodo che sto attraversando.... (mi dovevi guardare....)..... fuori dalla finestra....il vento urlava fortissimo accompagnato dal battere incessante della pioggia... una piccola bufera...un "silenzio" amico..... ho detto "evvvvvaaaaiiiii!!!..... piove!"; ho guardato l'orario sul cellulare, ho visto che alle 2:30 Mic mi aveva chiamato, poi ho visto che c'era un messaggio (sempre lui) mi scriveva: " domani chiamami"......; ti ho pensata..... ti ho immaginata....mi son detto " chissà come starà dormendo il mio StarTac..."; avrei voluto farti da auricolare in quel momento..... adagiarmi vicino ai tuoi ricci profumati..e sussurrarti qualcosa.... magari farti ascoltare il mio Ipod....accompagnarti per mano nei tuoi sogni... riecheggiava nella stanza un bellissimo .......Bho.......

Ormai avevo deciso di non dormire più..... stavo quasi per avvertire il chiarore di questa giornata..... allora ho messo play su una canzone in particolare... R.E.M - "Daysleeper"... bellissima!!!! ho attaccato l'Ipod allo stereo.... ho alzato leggermente il volume... mi sono fatto un tazzone di latte e nesquik plus al caffè....... ed alle 4:45 del mattino ero vicino alla mia finestra...ad osservare la pioggia.....ad osservarti....

meraviglioso!
nella canzone ho colto queste frasi che mi hanno colpito moltissimo...e che ti riporto adesso:

"So quello che accade di giorno dai ritagli di giornale
Le mie notti hanno il colore grigio del mal di testa
Non svegliarmi con tutto questo, io lavoro di notte

La notte scorsa ho pianto, non saprei dire neanche il perché
Questa caffeina fluorescente e monotona illumina quel suo stesso ondeggiare furioso
Sono lo schermo, la luce accecante, lo schermo, io lavoro di notte

So quello che accade di giorno dai ritagli di giornale
Le mie notti hanno il colore grigio del mal di testa
Non svegliarmi con tutto questo

Il suono dell'oceano è impostato a 9, mi rilasserò avvolto da questo paradiso e amore
Il letto mi attira quasi come una forza gravitazionale, io lavoro di notte

Sono un lavoratore notturno, dormo di giorno, di giorno, di giorno"


uau+!

"i miei pensieri sono sintonizzati ai tuoi...cioè...praticamente...si dai te lo dico": oggi se potessi ti chiamerei al telefono in continuazione....

per percepire e nutrirmi dei tuoi stati d'animo particolarissimi...... chissà come starai...., vorrei fare qualcosa..... ma deciderò nuovamente di osservarti dalla parte nascosta di questo mondo... per lasciarti concentrata al massimo..... perché domani quando sarai li...... al segnale preciso della tua chiamata all'interrogazione...dovrai "scatenare l'inferno!!!"..... e gioire dopo... del paradiso più assoluto!!!!!!

Spero che gli allegati musicali e visivi siano stati di tuo assoluto gradimento.... ogni volta che ti mando una canzone..inizio ad ascoltarla in continuazione.....immaginando che la stessi ascoltando anche tu.......


La mattinata quindi è iniziata così... prestissimo!!!!!
oggi dovevo fare un po’ di cose.....
dovevo andare a ritirare lo stipendio,
dovevo andare al lavoro a fare qualcosa.....

nonostante ciò sono rimasto a letto un sacco di tempo.... stirandomi le gambe... ascoltando musica....

mi sono trascinato come sempre nel bagno..... mi sono visto allo specchio..... assomigliavo più a un Grizzly... allora mi sono guardato fisso allo specchio...osservando il marrone più scuro.... ed ho pensato.... "ora esco, vado dal barbiere...e mi rapo a zero!!!!!!!....ma si!!!!!!!!!!!!!!!!"

Sono uscito.... pioveva....il mio cane che mi seguiva e si inzuppava di pioggia (è il mio cane!!!!!!)....ho preso la macchina.... ho percorso quella breve strada per arrivare a destinazione entrare e sedermi nell'attesa del mio turno...

Mentre leggevo la gazzetta... il barbiere, mi guarda sorridendo.... e mi dice.. " ci siamo decisi a tagliare i capelli ehhhh......"..ridendo...
..... ma che cazzo rideva!!!..... e magari poteva anche fare meno piazza!!!!...... io ho soltanto ricambiato con un tiepido sorriso...

Quando è arrivato il mio turno è successo qualcosa.... (tutto vero)...... lo stereo stava su Radio.. Kiss Kiss....ed in quel preciso istante mandano un pezzo musicale inconfondibile.... RAF - "interminatamente" versione originale del 1991 (si trova nel tuo cd)......

mi sono ibernato per qualche secondo..mentre mi metteva la mantellina sopra....stava preparando tutto l'armamentario...... ho detto.... " ... bloccati...; mi devi scusare..ma ci ho ripensato..... fammi solo la barba!!!!!"

mi avrà preso anche lui per un fulminato... lui e gli altri cinque soggetti che si trovavano in quel posto!
sta di fatto che dopo appena mezz'ora..andavo via con la barba fatta....ed i capelli tali e quali a prima.

Fulmine di Pegasus!!!!!!

La mattinata è trascorsa in questo modo....
usciva il sole, e poi pioveva.....
dentro di me: usciva il sole..e poi pioveva......

.................................................................................vorrei sapere adesso cosa stai facendo, pensieri, emozioni, sensazioni.....

ti immagino concentrata, un po’ spaventata, ..........


Crostatina ci siamo quasi....... concentrati...... non farti prendere dall'Ansia.... fai respiri decisi e profondi....; inspira con il naso.... fai uscire l'aria dalla bocca...aiuta molto il battito cardiaco....


Tra tutto quello che ci scambiamo quotidianamente,,,anche quando non ci parliamo o scriviamo...mi sembra molto banale dirti: IN BOCCA AL LUPO....... non ti dirò nulla....... immagina il mio sguardo...allora capirai!

Quante cose vorrei fare e dire
però adesso chiudo questa mail...

non prima però di dirti l'ultima cosa:

vorrei che facessi una cosa per me (ed anche per te)....... a qualsiasi ora andrai a dormire questa sera/notte.... prima di prendere per mano Morfeo.... prendi il cd che ti ho spedito.... mettilo dentro al lettore.... vai all'ultima traccia........

ascoltala...lasciandoti cullare dalla melodia....spero che ti faccia da ninna/nanna......... spero che ti porterà la tranquillità necessaria per affrontare una notte bellissima...ed una giornata intensa.......”

.............................................

forza Crostatina mia!!!!!!!!!!!!

+




1 commento:

  1. anche la mi anotte ha avuto il colore grigio del mal di testa...eravamo sintonizzati sulla stessa stazione.

    RispondiElimina

che dire......