giovedì 29 settembre 2011

mondi sommersi






è pazzesco!


le assenza non giustificano (quasi mai) ma in casi particolari è giusto anche valutare il tempo, e pesarlo concretamente.


Per chi si fosse solo ed esclusivamente collegato su AngeliSonnambuli ha potuto constatare che le essenze ed i vuoti ci sono stati eccome, ma la vita è fatta di albe a tramonti da consumare e vivere..io le consumo allo stremo, quotidianamente, lasciando dei solchi profondi a tutte le mie giornate.

Cercherò di non trascurare questo posto...anche se promettere non mi piace per niente!

è da diverso tempo ormai che rientro stremato tra le mie quattro mura, ne ammiro e ne gusto il silenzio densissimo assaporando gli odori delle cose, dei vestiti per terra, degli oggetti appoggiati casualmente, le pagine dei libri, il respiro delle anime...

e affascinante e al momento stesso desolante, preoccupante, nostagicalmente rimembrante ed il tutto traducibile poi nel movimento dei mondi sommersi.... o più in particolare del mondo sommerso.......il suo.

stravolgente......a tratti davvero disarmante, da non riuscire a spiegare, perché è impossibile spiegare, tradurre il movimento del mondo e poi riferirlo a chi il movimento del mondo non sa cos'è....o lo immagina soltanto.
Considerando che sono un mezzo, una parte integrante di un innesco affascinante, posso solo anch'io fantasticare, creando pareti e luoghi, una casa da vivere per mesi e mesi.... fatta di liquido, musica, suoni e parole....

questo mondo sommerso.... unico nel suo stretto universo e pure lontano da ogni mia minima percettibilità..... lo osservo, lo ascolto, cerco di carpirne il senso....eppure rimango lontano, sulla soglia, come un intruso quasi sconosciuto...fermo li ad aspettare...con in mano un fiocco...un giocattolo, un presente..., visibilmente impacciato in volto, ma felice, incuriosito, emozionalmente "strano!"

il MIO mondo sommerso....di chi è già vita, adesso.......in questo momento esatto.

ho comprato una nuvoletta che si accende di notte.....non è fisicamente ancora presente ma qualcuno ha detto che si può già ascoltare i suoni...
penso che i suoni siano davvero tutto....

Cat Stevens, The Cinematic Orchesta, Depeche Mode, Rem, Nancy Wilson, Rachael Yamagata, lamb, Oasis,Coldplay, Radiohead, Ryan Adams, Nutini, Emiliana Torrini.....ne sto dimenticando una dozzina....

ma è pazzesco.....si pazzesco.....

mia figlia sta già ascoltando questa musica.......


(amo scrivere in questo posto)


_______

follow me on:



a-side work





Nessun commento:

Posta un commento

che dire......