lunedì 23 gennaio 2012

13_(Came in from a rainy Thursday)




Sono rientrato da un giovedì piovoso 
Sulla strada 
Ho pensato di averti sentito parlare delicatamente 
Ho acceso le luci 
La televisione e la radio 
Eppure non riesco a fuggire dal tuo fantasma 

Cos’è successo a tutto? 
Incredibile, direbbero alcuni 
Dov’è la vita che conosco? 
Se n’è andata 

Ma non piangerò per ciò che è stato ieri 
C’è un mondo mediocre 
Che in qualche modo devo trovare 
E mentre cerco di trovare la strada 
Verso il mondo mediocre 
Imparerò a sopravvivere 

La passione o una coincidenza 
Un tempo ti ha ordinato di dire 
“L’orgoglio ci lacererà entrambi” 
Bene, ora l’orgoglio è uscito dalla finestra 
È corso via sui tetti 
Mi ha lasciato nel vuoto del mio cuore 

Cosa mi sta succedendo? 
Incredibile, direbbero alcuni 
Dov’è l'amore quando ho più bisogno di Lei? 
Se n’è andata 

Ma non piangerò per ciò che è stato ieri 
C’è un mondo mediocre 
Che in qualche modo devo trovare 
E mentre cerco di trovare la strada 
Verso il mondo mediocre 
Imparerò a sopravvivere 

I giornali sul bordo della strada 
Parlano di sofferenza e avidità 
Ci siamo un giorno, poi domani non ci siamo più 
Qui dietro alle notizie 
Di guerre sante e bisogni religiosi 
La nostra è solo una piccola afflitta conversazione 

E non piango per ciò che è stato ieri 
C’è un mondo mediocre 
Che in qualche modo devo trovare 
E mentre cerco di trovare la strada 
Verso il mondo mediocre 
Imparerò a sopravvivere 



Tutti sono il mio mondo 
Imparerò a sopravvivere 







Nessun commento:

Posta un commento

che dire......